Sigep 2016

Sigep 2016

22 Gen Sigep 2016

Il maestro AMPI Denis Dianin e lo chef Andrea Valentinetti della d&g patisserie non potevano mancare alla 37esima edizione di Sigep (Salone Internazionale di gelateria e pasticceria) di Rimini, dal 23 al 27 gennaio.

Alla kermesse di Rimini, il maestro AMPI sarà ospite dello stand Tecnoarredamenti, dove presenterà la filosofia del proprio locale, fatto non soltanto di pasticceria, ma anche di ristorazione grazie alla presenza dello chef Andrea Valentinetti, che cura le proposte per il pranzo e l’aperitivo della d&g patisserie. Vi aspettiamo per una degustazione di pizza gourmet al Padiglione D3 – Stand 115.

Denis Dianin avrà inoltre l’onore di far parte della giuria che a Sigep premierà il Miglior pasticcere italiano nella categoria Seniores (26 gennaio), un ruolo di rilievo in occasione di un concorso tra i più attesi dell’anno per la pasticceria italiana, insieme ai maestri pasticceri Roberto Rinaldini, e Leonardo Di Carlo.

Inoltre Denis Dianin sarà presente allo stand di Molino Dallagiovanna (Padiglione B5 – Stand 174) domenica 24 alle 16.00 e lunedì alle 17.00 per presentare un nuovo progetto  che crea un connubio tra le farine della linea Uniqua e i relativi prodotti, con abbinamento a dei cocktail appositamente creati.

Confermata anche la presenza dello chef Andrea Valentinetti alle Cucine Bertos (Padiglione B1- Stand 194) che nelle giornate del 23 e 24 gennaio vi farà assaggiare per tutta la giornata piccoli assaggi di pasticceria dolce e salata.

Infine 6 appuntamenti esclusivi allo stand Club Kavè (Paglione A1- stand 121) per un golosissimo tra pasticceria dolce e salata tenuti dal pasticcere Denis Dianin e dallo chef Andrea Valentinetti, per una perfetta fusione con il caffè.
Domenica ore 11 e 16

– Macaron al caffè

– Tecnica, uso del caffè, degustazione
Lunedì ore 11 e 16

– Il tiramisù nel bicchiere

– Storia, spiegazione e degustazione
Martedì ore 11 e 16

– Panettone e caffè si incontrano

– Storia, abbinamento e degustazione