Biografia

chi-siamo-3
denis dianin 2
showroom-atelier-2

Denis Dianin cresce a Montegrotto Terme, in provincia di Padova. Fin dalla più giovane età si trova a contatto con il mondo della ristorazione. Il nonno è chef e spesso lo porta con sé nella gelateria di un amico dove ha modo di trascorrere molto tempo osservando, un momento fondamentale per capire il lavoro e l’atteggiamento delle persone.

 

La delusione per la scuola alberghiera, che non riesce a fornirgli stimoli adeguati, lo porta ad orientarsi agli studi di automazione industriale e robotica. Lavorerà in questo settore per diversi anni (affiancandolo sempre e comunque con lavori nel settore food) con anche importanti traguardi, come la creazione della linea produttiva di un’importante casa automobilistica. Poi l’amore per il settore della ristorazione prende il sopravvento, abbandona la strada industriale e si concentra su quella ristorativa.

 

Nel mondo della ristorazione inaugura subito un format particolare e di successo: una pizzeria d’asporto con alcuni corner dedicati alla pasticceria, al vino, alla gelateria in estate e al cioccolato nei mesi invernali, è il 1999. Con il trascorrere degli anni Denis decide che la direzione da seguire è quella della pasticceria. La strada per raggiungere l’obiettivo è lunga, ma dopo anni di studio delle materie prime nei molini del suo territorio sarà finalmente l’occasione di aprire la d&g patisserie.

 

Dal 2006 prosegue l’avventura della d&g patisserie, che nel 2008 ha aggiunto il salato alle sue proposte e che nel 2015 ha conquistato il palcoscenico internazionale con l’apertura di un punto vendita a Kuala Lumpur, capitale della Malesia.