AMPI

AMPI_logo_oro_2013

Nel 2014 Denis Dianin è entrato a far parte della prestigiosa Accademia Maesti Pasticceri Italiani. Un sogno inseguito a lungo ma gustato con pazienza cercando di valorizzare al meglio l’attesa, senza bruciare le tappe.

AMPI, guidata oggi dai grandi maestri Iginio Massari e Gino Fabbri, ha aperto le sue porte dopo un esame d’ammissione brillantemente superato, durante il quale Denis Dianin ha presentato la sua filosofia di pasticceria senza filtri e senza adattamenti.

Oltre ad alcuni soggetti artistici abilmente creati, Denis ha presentato anche un proprio dolce: Aztec. Una base di streusel alla cannella ricoperto da una bavarese al pistacchio e pan di spagna al cacao e olio d’oliva. Poi una gelèe alla ciliegia e una mousse al cioccolato al latte e yogurt. A chiudere una glassa al caramello e frutti rossi.

Un esame d’ammissione che ha presentato al meglio il significato di Design&Glamour e la filosofia di Denis Dianin: lunga progettazione, estetica e presentazione curate fin nel minimo dettaglio e un’attenzione particolare alle sensazioni che ogni creazione potrà dare a tutti e cinque i sensi..

esame ampi dianin 1
esame ampi dianin 2
esame ampi